Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Capelli Afro e Ricci

I migliori prodotti per capelli afro per farti superare i mesi freddi e bui

Mentre l’autunno volge al termine e l’inverno entra in gioco, è tempo di rivalutare la situazione dei capelli. È importante ripianificare come ottenere i tuoi capelli afro  in sicurezza durante l’inverno, soprattutto in termini di acconciature e prodotti per capelli da usare, poiché il tempo ha un marcato effetto sul tipo di prodotti di cui i tuoi capelli hanno bisogno nei mesi più freddi dell’anno.

È tempo di importare il tasso di umidità

Poiché i nostri capelli afro sono molto secchi e fragili, hanno bisogno di una protezione extra durante i mesi più freddi dell’anno. Anche se potrebbe non essere conveniente economicamente o ideale, i tuoi capelli potrebbero aver bisogno di prodotti per capelli completamente diversi da quelli che usi durante l’estate. Ad esempio, in estate, usare semplicemente lozioni idratanti per capelli potrebbe essere sufficiente per mantenere i capelli idratati, tuttavia in inverno potrebbe essere necessario aggiungere oli naturali o burri al regime per aiutarti a trattenere più idratazione. Ecco alcuni suggerimenti per aumentare l’idratazione e la ritenzione di umidità.

1.    

Ricostituisci bene i tuoi capelli con una maschera per capelli ricci dopo che li hai lavati. Il semplice uso di un balsamo per capelli non avrà lo stesso effetto di un balsamo ricostituente (a volte chiamato un trattamento per capelli) perché è fatto in modo completamente diverso da un balsamo per capelli. Un balsamo per capelli è progettato per agire sulla parte esterna delle ciocche dei capelli (sono fatti per levigare le tue cuticole), mentre un balsamo ricostituente penetra nelle cuticole per lavorare all’interno. Come accennato in precedenza, la mia maschera per capelli ricci preferita è Crece Pelo, tuttavia, ho scoperto che in inverno i miei capelli hanno bisogno di qualcosa di un po’ più pesante, qualcosa con oli. Ci sono due balsami ricostituenti che consiglio per l’uso in inverno. IL primo è il balsamo ricostituente Ritual Afro. Perché penso che sia fantastico? È pieno di oli naturali per capelli tra cui quinoa, cocco, girasole, argan, monoi, oliva, macadamia di lino e avocado. In inverno, dovevo aggiungere olio alla maschera per capelli Crece Pelo, ma con Ritual Afro (come suggerisce il nome è progettato appositamente per i capelli afro) tutti gli oli sono già inclusi. Inoltre, è sbattuto per un facile assorbimento. Il mio secondo balsamo ricostituente di fiducia è una maschera per capelli all’olio d’oliva e avocado di Emergencia. Questi trattamenti per capelli rendono i capelli afro morbidi e facili da acconciare, ma soprattutto li mantiene idratati e nutriti, quindi devi usarli solo qualche volta ogni paio di settimane.

I migliori prodotti per capelli afro per farti superare i mesi freddi e bui

2.    

Crea il tuo siero protettivo per capelli! Puoi aiutare a nutrire i capelli e il cuoio capelluto creando

Erbe in glicerina vegetale

un siero a base di erbe naturali con una base di glicerina vegetale. Di recente ho scoperto come i nutrienti vengono estratti dalle erbe utilizzando alcol o glicerina vegetale come quando si producono gli amari svedesi. Perché non utilizzare lo stesso metodo per estrarre i nutrienti dalle erbe che favoriscono la crescita dei capelli? Per le persone che non consumano alcol, mi sono informata su versioni non alcoliche che usano glicerina vegetale o aceto di mele per estrarre i nutrienti dalle erbe. Basandomi sul libro di Maria Treben’s book “La Salute dalla Farmacia del Signore”, utilizzo le erbe che consiglia per i capelli, vale a dire; ortica, foglie di sambuco e foglie di noce per il mio siero per capelli. Metto un cucchiaino di ciascuna delle mie erbe scelte e le mescolo con 250ml

Dopo 4-6 settimane, filtrare le erbe.

di glicerina vegetale, lasciando il tutto in infusione per almeno 4 settimane, poi filtro il composto e lo verso in un flacone contagocce Per usarlo, massaggio alcune gocce del composto sul mio cuoio capelluto e sui capelli, se necessario, solitamente due volte a settimana. 

3.    

Trattamenti con olio caldo – questo è un modo eccellente per ravviare i capelli afro fragili e stanchi e reintrodurre l’idratazione. Soprattutto prima di mettere i capelli in un’acconciatura protettiva. Il mio consiglio è quello di prima ricostituire i capelli utilizzando una maschera per capelli ricci, per poi sigillare il trattamento procedendo con un trattamento con olio caldo dopo aver risciacquato il ricostituente. Riscalda delicatamente l’olio inserendolo in un piatto resistente al calore prima di posizionarlo in acqua calda. Ottimi oli da usare sono l’olio di ricino, l’olio di oliva, l’olio di mandorle, l’olio di cocco, l’olio di colza, l’olio di semi di girasole, l’olio di semi di lino e l’olio di semi di sesamo. Vuoi aggiungere un po’ più di nutrimento al tuo trattamento con olio caldo? Aggiungi qualche goccia di olio di vitamina E. O potresti mescolare tutti i tuoi oli in un barattolo, aggiungere le tue erbe preferite che aumentano la circolazione e lasciare infondere il tutto. Versa semplicemente la quantità necessaria ogni volta che vuoi trattare i tuoi capelli e permetti all’infusione di continuare fino a quando ti servirà nuovamente. Per evitare che il tuo olio diventi rancido, il mio consiglio è di usare erbe essiccate per fare ciò. Le erbe eccellenti da usare includono rosmarino, salvia, lavanda, ortica, tè verde e foglie di noce.

I migliori prodotti per capelli afro per farti superare i mesi freddi e bui

4.    

Gli stili protettivi sono tuoi amici nei mesi freddi e bui. Mentre l’estate è il momento migliore per sfoggiare i capelli, l’inverno è il momento migliore per nasconderli. Se non sei alla ricerca di stili che puoi creare con i tuoi capelli, prendi in considerazione l’idea di “imparruccarli” durante l’inverno. Nota però che indossare una parrucca durante l’inverno ha i propri rischi e può causare più danni ai capelli di quelli da cui protegge. Indossare una parrucca non dovrebbe essere una scusa per ignorare i tuoi capelli. Assicurati di lavare, ricostituire e idratare i capelli per mantenerli sani sotto la parrucca. Fai molta attenzione quando metti e togli la parrucca in quanto ciò rappresenta un’opportunità ideale per la rottura dei capelli, specialmente lungo l’attaccatura dei capelli.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post